La nostra storia

La nostra filosofia aziendale: “cura del corpo” attraverso la diffusione di prodotti e profumi tradizionali

Un contesto magico per lavorare al meglio sulla tradizione

La Ditta Carone nasce nel 1998 ai piedi del Monte Pirchiriano, in Valle di Susa. La Valle, distante circa 30km da Torino, ha saputo mantenere alcuni luoghi inalterati nel tempo, dal fascino magico della Sacra di San Michele, al Forte di Exilles e all’antico insediamento romano di Susa.

In questo contesto ci è sembrato coerente impostare la nostra filosofia aziendale di “cura del corpo” attraverso la diffusione di prodotti e profumi tradizionali, le cui pratiche di produzione si sono mantenute pressoché inalterate nel corso dei secoli, promuovendo l’uso di materie prime vegetali e metodi di produzione che non alterano l’equilibrio naturale dell’ambiente.

Il Sapone di Aleppo

Il Sapone di Aleppo ha rappresentato per molti anni il prodotto simbolo della nostra azienda, rispecchiando a pieno la nostra filosofia commerciale.

Materie prime semplici e naturali e tecniche di lavorazione artigianali inalterate nel tempo che si tramandano ancora oggi. Le accurate relazioni non solo professionali con i partner commerciali siriani, ci hanno permesso anche in questi anni difficili di garantire alla nostra clientela uno standard qualitativo.

Sostenendo i nostri partner anche nei momenti di trasferimento della produzione dalla Siria al sud/est della Turchia.

Il 2017: anno della svolta e la nascita della linea NUTRYANCOR

Il 2017 è stato un anno di svolta per la nostra società, ampliando i nostri orizzonti la conseguenza naturale è stata la trasformazione della struttura aziendale. Progettando e costruendo all’interno un laboratorio di produzione cosmetici. Offrendo anche un servizio di private label.

I prodotti provenienti dal nostro laboratorio interno sono certificati:
Bio Eco Cosmesi AIAB
Il primo riconoscimento sulla cosmesi biologica in Italia creato oltre 10 anni fa, garantisce il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche:
– Solo materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti;
– impiego di prodotti agricoli e zootecnici da Agricoltura Biologica.

Nutryancor” nasce dall’idea del recupero, sottolineando il principio che le risorse naturali non sono infinite.

Partendo dagli obiettivi dell’economia circolare con il supporto della ricerca universitarie, si è potuto evidenziare in modo scientifico che i residui di lavorazione alimentare sono ricchi di principi funzionali utilizzabili nell’ambito cosmetico e/o alimentare.

I prodotti della linea Nutryancor” nascono dall’intento di ridurre al minimo gli sprechi quotidiani delle lavorazioni nel settore alimentare.