A chi non piace ricevere i benefici di un massaggio rilassante? Non sempre però abbiamo la possibilità di rivolgerci ad un professionista, ed è qui che entrano in gioco i massaggiatori manuali.
In commercio se ne possono trovare nelle forme più particolari, in più materiali come il legno, la gomma e il silicone, e sono studiati appositamente per alleviare le tensioni locali e stimolare la circolazione.
Perché il legno?
La creatività dell’uomo insieme alla necessità di trovare soluzioni per migliorare il benessere psicofisico ha portato alla creazione di una grande varietà di strumenti mirati a trattare problematiche e ad armonizzare il nostro corpo con lo spirito. In questo contesto si inseriscono i massaggiatori in legno. Essi sono disegnati anatomicamente per stimolare ogni area del corpo in modo non invasivo e senza causare danni ai tessuti.
La storia racconta che migliaia di anni fa le culture orientali utilizzavano molti strumenti in legno per fini terapeutici. Con tali strumenti riuscivano a trattare squilibri energetici, fisici e mentali.
Le nostre proposte
La nostra linea Accessori dispone di svariati massaggiatori in legno mirati per le mani, i piedi e altre zone del corpo particolarmente soggette a tensioni e contratture. Scopriamo insieme i nostri prodotti:
MASSAGGIATORI A PEDANA PER PIEDI
Questo tipo di massaggiatore è consigliato a chi ha spesso piedi freddi, gonfi e stanchi, a chi sta spesso in piedi oppure a chi presenta disturbi alla circolazione periferica. I benefici derivanti dal suo utilizzo si manifestano a tutto l’organismo, poiché la pianta del piede è ricca di terminazioni nervose. Il massaggiatore va adagiato sul pavimento, e in maniera lenta e costante dovremo poi appoggiare i nostri piedi sui rulli e procedere con un movimento in avanti e all’indietro.
Abbiamo a disposizione 3 differenti pedane:
- Pedana in legno grezzo per 1 piede con 4 rulli
- Pedana in legno grezzo per 2 piedi con 8 rulli
- Pedana il legno verniciato per 2 piedi con 10 rulli
MASSAGGIATORI PER MANI E PIEDI
Questo massaggiatore è caratterizzato da un solo rullo con linee in rilievo, da utilizzare facendo una leggera pressione con una mano o un piede e procedendo con un movimento in avanti e uno all’indietro. Il suo utilizzo aiuta a rilassare la zona interessata e aumentare il benessere fisico. Ecco i nostri rulli:
- Massaggiatore per mani, in legno grezzo – Lunghezza 9 cm
- Massaggiatore per mani e piedi, in legno grezzo e gomma – Lunghezza 20 cm
MASSAGGIATORI A 2 RUOTE
Questo tipo di massaggiatore è disponibile in due diverse dimensioni, che lo rendono efficace in differenti parti del corpo. Per utilizzarlo nel modo corretto bisogna procedere con movimenti verticali applicando una leggera pressione nella zona interessata. Ecco le nostre proposte:
- Massaggiatore a 2 ruote piccolo in legno grezzo – Lunghezza 12 cm: è particolarmente indicato per rilassare i muscoli “piccoli” del viso e delle mani.
- Massaggiatore a 2 ruote grande in legno grezzo – Lunghezza 24 cm: è particolarmente indicato per zone e muscoli più estesi quali cosce, schiena e braccia. Evitare il massaggio diretto sulle ossa.
MASSAGGIATORI A 4 RUOTE
Terminiamo questo articolo con i nostri massaggiatori a 4 ruote, ideali per essere utilizzati nelle zone della cervicale e della schiena, spesso soggette a forti tensioni e contratture. Questo tipo di massaggiatori è da utilizzare facendo rollare il prodotto in verticale, applicando una leggera pressione durante il suo utilizzo.
Disponiamo di due articoli:
- Massaggiatore a 4 ruote piccolo in legno grezzo – lunghezza cm 9: è particolarmente adatto per trattare la zona della cervicale. Evitare il massaggio diretto sulle vertebre.
- Massaggiatore a 4 ruote grande in legno grezzo – lunghezza cm 19: è particolarmente indicato per massaggiare la fascia muscolare della schiena. Evitare il massaggio diretto sulle vertebre.