Piccola pianta dai grandi poteri, la calendula è una vera coccola di benessere per la pelle dei bambini.
Da sempre utilizzata per le sue proprietà benefiche sulla pelle, i prodotti a base di calendula sono ricchi di flavonoidi, oli essenziali, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli.
Queste sostanze naturali favoriscono le funzioni fisiologiche della pelle, la proteggono e ne sostengono l’integrità.
I benefici della calendula per la pelle dei bambini
La calendula è un prezioso gioiello della natura. Da sempre utilizzata per le sue proprietà benefiche, è perfetta anche per la pelle delicata dei bambini e dei neonati.
Questi i benefici più importanti della calendula per la pelle dei bambini. E anche per quella degli adulti.
1. Proprietà lenitive
La calendula è ottima per lenire e calmare la pelle irritata dei bambini.
Grazie alle sue proprietà può aiutare a ridurre il rossore, l’irritazione e il prurito causati da punture di insetti, eritemi da pannolino e dermatiti.
2. Azione rigenerante e protegge dalle infezioni
I bambini esplorano e provano e, in questi loro viaggio alla scoperta delle cose, possono causarsi tagli e ferite.
La calendula è una grande alleata per accelerare il processo di guarigione delle piccole ferite, dei tagli e delle abrasioni. Aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente e riduce il rischio di infezioni.
3. Idratazione naturale della pelle
La pelle dei bambini è delicata e ha bisogno di tanta idratazione. E anche in questo caso la calendula corre in tuo aiuto.
La calendula ha proprietà idratanti che mantengono la pelle morbida, elastica e ben idratata. Utilizzare creme a base di calendula nella routine di cura della pelle del tuo piccolo, contribuirà a mantenerla sana e luminosa.
4. Rimedio per la pelle secca e screpolata
La pelle dei bambini può diventare secca e screpolata, soprattutto durante i mesi invernali o in condizioni climatiche rigide.
Grazie al suo potere idratante e rinfrescante, la calendula può aiutare a ridurre la secchezza della pelle e può favorire la guarigione delle zone screpolate.
5. Protezione contro i radicali liberi
La calendula è ricca di antiossidanti, che aiutano a combattere i dannosi radicali liberi presenti nell’ambiente circostante.
In particolare, gli antiossidanti contenuti nella calendula proteggono la pelle dei bambini dai danni causati dai raggi UV e dall’inquinamento e ne garantiscono la salute, la morbidezza e la luminosità.
Come utilizzare al meglio la calendula per prenderti cura della pelle del tuo bambino?
1. La crema idratante bambini con olio di Calendula
La crema viso e corpo bambini a base di calendula è un prodotto naturale. La crema idratante e nutriente è a base di olio di calendula, olio di cotone, vitamina E e allantoina. È un ottimo aiuto per la pelle arrossata e irritata dei bambini.
Quando usarla
È ottima sia per il cambio del pannolino sia da utilizzare come crema idratante per la pelle del corpo e del viso.
2. L’olio emolliente bimbi con olio di Calendula
L’olio di calendula è un prodotto nutriente ed emolliente che puoi massaggiare delicatamente sulla pelle del bambino per creare un’efficace azione protettiva. A base di olio di calendula, olio di cotone e vitamina E, nutre e difende la pelle del bambino da aggressioni esterne.
Quando usarlo
Puoi usare l’olio emolliente di calendula per i bambini dopo il bagnetto o dopo il cambio pannolino.
3. La spuma detergente bimbi con olio di Calendula
La spuma detergente con Calendula è il prodotto perfetto per una detersione delicata della pelle del bambino. A base di olio di calendula e di pantenolo, questo prodotto è un valido aiuto per lenire arrossamenti, ammorbidire e rinfrescare la pelle dei bambini e dei neonati.
Come utilizzare correttamente la spuma detergente con calendula? Eroga una noce di spuma su un dischetto di cotone umido e detergi le zone interessate. Poi elimina l’eccesso di prodotto con un dischetto di cotone asciutto.
Quando usarla
La spuma detergente bimbi con Calendula è adatta per il cambio pannolino, anche fuori casa.
4. La polvere lavante bimbi con fiori di Calendula
La polvere lavante con calendula per i bambini è una polvere detergente naturale a base di amido di riso, bicarbonato, allantoina e polvere di fiori di calendula. Pensata per essere utilizzata durante il bagnetto, è un aiuto valido e delicato per lenire arrossamenti, ammorbidire e rinfrescare la pelle dei bambini. La polvere lavante è indicata anche per i neonati.
Come utilizzare correttamente la polvere lavante con calendula? Dosa da 1 a 3 cucchiai in circa 20 litri di acqua, agita e mescola l’acqua con la mano fino a completo scioglimento della polvere. Durante il bagnetto, massaggia delicatamente la pelle del bambino direttamente con le mani o con una spugna naturale. Infine, risciacquala.
Quando usarla
La polvere lavante con Calendula è il prodotto da utilizzare durante il bagnetto dei bambini e dei neonati.
RICORDATI:
Se il tuo bambino ha una pelle particolarmente sensibile o soffre di allergie, è sempre meglio consultare un pediatra prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
CONFEZIONI REGALO LINEA BIMBI
Per venire incontro alle esigenze quotidiane, abbiamo creato due confezioni regalo per lavaggio e idratazione dedicate al benessere dei più piccoli, da utilizzare in casa o durante le gite fuoriporta.
La prima confezione, VIAGGI FELICI, è pensata per essere utilizzata fuori casa, per detergere e proteggere la pelle del bambino in completa libertà.
Al suo interno: la Spuma detergente bimbi con Calendula + la crema viso e corpo bambini a base di calendula + spazzolina in setola naturale da massaggio
La seconda confezione, DOLCE CASA, è pensata per la detersione e la protezione della pelle del bambino quando puoi comodamente prendertene cura tra le mura domestiche.
Al suo interno: olio emolliente di calendula per i bambini + la polvere lavante con Calendula per i bambini + spazzolina in setola naturale da massaggio
La calendula, un vero toccasana per la pelle dei piccoli.
Grazie alle sue proprietà lenitive, cicatrizzanti e idratanti, è una scelta naturale e sicura per prenderti cura della pelle delicata del tuo bambino.