fbpx

Cosa significa l’acronimo AIAB?

AIAB sta per Associazione Italiana Agricoltura Biologica, che certifica prodotti biologici realizzati da ditte italiane secondo gli standard associativi che prevedono il divieto di utilizzo di pesticidi chimici. Le Certificazioni AIAB “BIO ECO” garantiscono l’adozione di una metodologia di produzione che prevede l’impiego di materie prime di alto livello qualitativo e a basso impatto ambientale.

La nostra azienda dispone di 19 prodotti certificati AIAB, i quali fanno parte delle 3 linee Nutryancor, Magreb e Allumen.

LINEA NUTRYANCOR

Nel 2017 nasce la linea Nutryancor, composta da 11 prodotti cosmetici naturali per la cura della persona creati secondo i principi della circular economy, un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo e di garantire quindi anche la propria ecosostenibilità.

Fanno parte di questa linea le Saponette contenenti farine ottenute dai residui delle lavorazioni di frutta e verdura, che sono disponibili alla Carota, Carciofo, Mela e Mirtillo. La linea mette a disposizione anche dei prodotti ottimi per mantenere una buona skincare routine: il Gel Detergente alla Carota ideale per la detersione giornaliera con un effetto remineralizzante dato dalle vitamine contenute naturalmente nei residui di carota, la Spuma Struccante alla Mela e alla Carota indicato come struccante ricco in vitamine e pectine che rendono il volto luminoso, il Contorno Occhi alla Mela il cui contenuto di pectine produce un effetto lifting e la Crema Viso al Mirtillo i flavonoidi contenuti naturalmente nel mirtillo permettono un effetto antiage, mentre per chi ama sentire una sensazione di leggerezza sulle gambe dopo una lunga giornata trascorsa in piedi consigliamo l’utilizzo del nostro Gel Sollievo Gambe al Mirtillo.

Partendo dagli obiettivi dell’economia circolare, con il supporto della ricerca universitarie, si è potuto evidenziare in modo scientifico che i residui di lavorazione alimentare sono ricchi di principi funzionali utilizzabili nell’ambito cosmetico e/o alimentare.

LINEA MAGREB

Questa linea racchiude al suo interno la gamma completa di due celebri prodotti ideali per l’igiene quotidiana di corpo e capelli: l’olio di Argan e l’Argilla Saponifera Rassoul. Abbiamo già presentato in precedenza la linea Magreb sul nostro blog e se sei interessato a scoprire di più sull’olio di Argan, sull’argilla Rassoul e su tutti i prodotti che li contengono, ti invitiamo a leggere l’articolo a loro dedicato: https://saponedialeppo.it/linea-magreb-argilla-e-oro-del-deserto/

In questo articolo invece ci concentriamo maggiormente sull’olio cosmetico di Argan Bio e sul Kar-gan, entrambi prodotti biologici e certificati AIAB. Più in particolare, l’olio di Argan bio è da utilizzare attraverso il contagocce a pressione, ottenendo così la giusta quantità di prodotto senza contaminazioni esterne. Utilizzato puro è una vera chicca per la pelle, perché con l’applicazione di poche gocce lascerà subito l’epidermide delicatamente idratata e nutrita in profondità senza occludere i pori e impedirne la traspirazione.

Il Kar-gan (Karitè-Argan) invece racchiude al suo interno le proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti e rigeneranti del Burro di Karité, dell’olio di Argan e della vitamina E. Questo prodotto è consigliato inoltre come trattamento anti-age, indicato per bruciature e piaghe da decubito ed è anche un ottimo lenitivo per pelli arrossate e delicate.

LINEA ALLUMEN

Questa linea ruota principalmente intorno ad una pietra naturale, conosciuta come l’allume di Rocca o di Potassio, famosa per la sua azione antiodorante che oltre a mitigare l’eccessiva sudorazione impedisce la formazione della carica batterica responsabile dei i cattivi odori.

La linea si compone di numerosi prodotti, come la pietra grezza, i roll-on, gli spray e le crema piedi, ma in questo articolo evidenzieremo principalmente i prodotti Allumen certificati AIAB. Iniziamo dalle creme piedi, utilizzabili più volte al giorno e specifiche per limitare l’eccessiva sudorazione e i cattivi odori, disponibili nella versione Rinfrescante oppure Nutriente.

Nel formato spray si possono invece trovare 3 prodotti certificati AIAB, da nebulizzare sulle parti del corpo interessate: lo Spray Piedi controlla la sudorazione del piede donando una piacevole sensazione di freschezza, lo Spray Classic usato giornalmente permette di controllare l’eccessiva sudorazione ed eventuali odori non desiderati, oppure lo Spray Corpo con estratto di Malva che si caratterizza per la sua azione decongestionante.

Precauzioni:

Tutti i prodotti cosmetici citati in questo articolo sono esclusivamente per uso esterno. Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose degli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

 

* Disclaimer

I benefici e risultati ottenibili da questi prodotti possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti. Le informazioni sul nostro sito sono a scopo divulgativo e non possono sostituire in alcun modo il consiglio di un medico abilitato.