fbpx
+39 011 9646262 – info@saponedialeppo.it

Se le pulizie di primavera non vi fanno venire in mente la casa, ma un trattamento purificante per la pelle, allora siete davvero autentiche beauty addict. E meritate di sapere qualcosa di più sul sapone nero e le sue proprietà purificanti ed esfolianti naturali.

Carone Cosmetics Beauty Routine Carone Cosmetics • Sapone di Aleppo • Prodotti Cosmetici Naturali

L’inverno, infatti, ha lasciato sulla pelle del corpo i suoi segni: la mancanza di luce, gli sbalzi di temperatura, lo sfregamento dei tessuti pesanti e lo stress del lavoro hanno rallentato il ricambio cellulare, lasciando sulla superficie della pelle uno strato di cellule morte che ne ostacola la corretta ossigenazione.

Secchezza, ruvidità, discromie e piccole imperfezioni sono le dirette conseguenze di questo processo.

È necessario un trattamento specifico in grado di purificare a fondo la pelle per restituirle la sua luminosità uniforme e naturale.


Il sapone nero è un efficace detergente ed esfoliante, ideale per un trattamento della pelle del corpo nel passaggio dall’inverno alla primavera.

Le sue qualità derivano dalla composizione unica delle materie prime di origine vegetale di cui è fatto: olio di oliva, acqua e olio essenziale di eucalipto.

Questo sapone naturale nasce da un’antica tradizione marocchina, da sempre attenta alla pelle e alla bellezza della donna. Da secoli in Marocco il sapone nero viene utilizzato negli Hamman, dove il bagno di vapore predispone la pelle all’azione esfoliante di questo prezioso ritrovato della natura. Si può utilizzare anche a casa: bagno o doccia calda permetteranno la dilatazione dei pori, facilitando l’eliminazione delle impurità e delle cellule morte dalla pelle attraverso un gommage delicato e naturale, proprio come nell’hamman.

Rispetto agli esfolianti comuni, il sapone nero presenta il vantaggio di non intaccare l’equilibrio idrolipidico della pelle: è il suo pH 11,5 /12 a esfoliare in modo naturale. Il tutto con una perfetta azione acidificante, all’insegna della salute e della luminosità.
Ma adesso vediamo come procedere a casa a un trattamento esfoliante ‘fai-da-te’ utilizzando unicamente il sapone nero puro del Marocco, come quello di Carone Cosmetics.

Il trattamento esfoliante corpo di primavera

  1. Dopo aver fatto la doccia, stendete sulla pelle umida del corpo corpo uno strato sottile di sapone nero “Noire Di Hammam” di Carone Cosmetics, con olio essenziale di eucalipto. Massaggatelo senza calcare troppo, con un po’ più di vigore sulle zone secche del corpo, come ginocchia e gomiti. Lasciatelo in posa per qualche minuto.
  2. A questo punto, procedete con il risciacquo con acqua tiepida e munitevi di un guanto esfoliante, possibilmente realizzato in materiali naturali, come quelli in fibra di rame, ideali anche per le pelli più sensibili.
  3. Dopo aver massaggiato la pelle con il guanto per rimuovere tutte le cellule morte catturate dal sapone nero, sciacquate con acqua tiepida. Infine, applicate sul corpo una buona crema idratante.
  4. Il trattamento esfoliante con il sapone nero andrà ripetuto per altre due volte a distanza di 15 giorni.

Con un po’ di costanza potrete dire addio alle ruvidità di gomiti e ginocchia e, magari, togliere le calze di nylon già con le prime giornate di caldo, esibendo una pelle luminosa e uniforme senza aspettare di essere abbronzate.


Curiosi?
Non vi resta che provare i prodotti “Sapone Nero” Carone Cosmetics