La primavera è una stagione poetica: la vita rinasce, il sole illumina la pelle, la natura tutto attorno riscopre i colori.
In questo periodo anche il nostro corpo vive un cambiamento e le gambe sono una delle parti che maggiormente tendono a soffrire. Le temperature cominciano a innalzarsi e, insieme all’incrementarsi dell’attività fisica, per di più svolta spesso all’aperto, contribuiscono a mettere a dura prova la circolazione sanguigna e i vasi linfatici.
In questo post approfondiremo alcuni dei principali problemi che potrebbero insorgere alle gambe durante la stagione primaverile e capiremo come prenderci cura del loro benessere.
I principali problemi che possono insorgere alle gambe in primavera
Con il caldo aumentano i problemi di circolazione e di appesantimento delle gambe. In particolare, con l’arrivo della primavera – e ancor più dell’estate – potresti riscontrare questi fastidi.
Gambe gonfie
Con il sopraggiungere della stagione primaverile le temperature si innalzano e spesso siamo portati a dedicarci con più intensità all’attività fisica, soprattutto all’aperto. La combinazione di questi fattori può causare un accumulo di liquidi nelle gambe, che tendono a gonfiarsi e a generare una sensazione di pesantezza.
Una soluzione efficace per alleviare il gonfiore è utilizzare spray drenanti, che favoriscono la circolazione linfatica e il benessere delle gambe.
Drena Spray è il prodotto perfetto perché:
- drena i liquidi ristagnati
- riduce l’accumulo di liquidi
- stimola la microcircolazione.
Una volta spruzzato lo spray sulle gambe, puoi massaggiarlo delicatamente e fino a completo assorbimento. Per migliorare l’efficacia del trattamento è possibile un massaggio alle gambe con il guanto in lino con un filo di rame. Il guanto riattiva la circolazione sanguigna e, al contempo, la esfolia e la purifica dalle cellule morte. In particolare, massaggiare le gambe con queste fibre ti aiuta a stimolare la microcircolazione periferica.
Gambe pesanti
La sensazione di gambe pesanti può essere causata da un’eccessiva tensione muscolare. Per alleviare questo problema, puoi massaggiare le gambe con un rullo massaggiatore, uno specifico oggetto in legno che ha la peculiarità di stimolare il sistema linfatico.
Il rullo massaggiatore in legno grezzo ti aiuta a ridurre la tensione muscolare e a favorire la circolazione sanguigna, migliorando il flusso di ossigeno e di nutrienti alle gambe.
Un ottimo prodotto da abbinare ai massaggi è il Gel sollievo gambe al Mirtillo. Con farina di mirtillo, acqua di rose, estratto di rusco e centella, i principi attivi in essi contenuti permettono la riattivazione della microcircolazione e nel contempo donano una piacevole sensazione di sollievo e leggerezza alle gambe. La ricchezza degli ingredienti nutre in profondità la pelle. Tutto quello che devi fare è applicare una noce di prodotto sulle gambe e massaggiare delicatamente fino al suo completo assorbimento, dal basso verso l’alto. Subito avvertirai una rigenerante sensazione di freschezza e leggerezza.
I nostri consigli
Se vuoi mantenere le gambe in salute, specie durante la primavera e l’estate, devi adottare alcune semplici abitudini quotidiane:
- cammina regolarmente, meglio se riesci a fare 10.000 passi al giorno
- evita di stare troppo tempo in piedi o, al contrario, sempre seduta
- bevi molta acqua
- segui una dieta equilibrata e ricca di nutrienti
- pratica con regolarità degli esercizi di stretching per mantenere i muscoli delle gambe elastici e distesi
- pratica quotidianamente dei massaggi che riattivano la circolazione delle gambe e riducono il gonfiore. Per farlo utilizza lo spray drenante Carone, meglio se in combinazione con il rullo massaggiatore in legno
- applica con regolarità il gel sollievo gambe al Mirtillo, che dona alle gambe una rinnovata sensazione di leggerezza. Per favorirne l’assorbimento e massaggiarlo delicatamente utilizza il guanto in lino, cotone e rame.
Conclusioni
Se vuoi davvero prenderti cura del benessere delle tue gambe devi combinare uno stile di vita sano con l’utilizzo dei prodotti giusti.
Lo spray drenante e il gel riattivante, utilizzati con il rullo e il guanto specifici per i massaggi, possono aiutarti a:
- ridurre il gonfiore delle gambe
- combattere la sensazione di pesantezza
- ridurre la tensione muscolare
- favorire la circolazione sanguigna e linfatica.
La cura di te comincia dai gesti che ti concedi, ogni giorno.