fbpx

Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, un importante promemoria annuale per ricordarci l’importanza nel fare attenzione agli sprechi, all’inquinamento e alla scelta dei prodotti utilizzati quotidianamente per salvaguardare l’ambiente e il nostro caro pianeta.

In particolar modo, i detersivi adoperati giornalmente per mantenere la pulizia e l’igiene nelle nostre case devono essere scelti in modo attento e consapevole, in modo da ridurre l’impatto ambientale. La nostra Linea Sapone di Aleppo ha a disposizione una gamma di detersivi ecologici adatti per il lavaggio delle stoviglie, per il bucato a mano e in lavatrice.

Vediamole nel dettaglio:

DETERSIVO BUCATO A MANO E LAVATRICE “SAPONE DI ALEPPO”

Il detersivo bucato con Sapone di Aleppo permette di lavare i capi delicati, soprattutto la biancheria del neonato, in profondità e senza irritare la pelle delicata.

Modo d’uso: Diluire due cucchiai di prodotto nell’acqua. L’uso è consigliato sia per il bucato a mano che in lavatrice.

DETERSIVO IN POLVERE PER LAVATRICE “SAPONE DI ALEPPO”

Polvere 100% naturale efficace su tutti i capi. Lascia il bucato pulito, smacchiato e igienizzato in modo naturale, senza l’utilizzo di sostanze nocive. Privo di sbiancanti ottici e coloranti. Contiene acido citrico che riducendo i residui calcarei sostituisce l’uso dell’ammorbidente. Delicato per la pelle, lascia un soffice profumo di lavanda sui capi.

Modo d’uso: leggere le indicazioni riportate al seguente link https://saponedialeppo.it/wp-content/uploads/2020/03/istruzioni_0028-300×287.jpg

 

DETERSIVO IN SCAGLIE “SAPONE DI ALEPPO”

Le scaglie di sapone si ottengono con l’inserimento del sapone grezzo non ancora completamente stagionato nella trafila, la quale riduce in scaglie i pezzi di sapone. Il “Sapone di Aleppo” all’olio di oliva può essere utilizzato per la detersione quotidiana, inoltre è consigliato per lavare la biancheria. Utilizzabile per i capi più delicati e dei neonati, proteggendo le pelli sensibili dall’aggressività dei detersivi di origine sintetica.

Modo d’uso: Diluire un pugno di scaglie in acqua calda per 3kg di biancheria aggiungere acqua fredda, portando alla temperatura desiderata. Mettere in ammollo la biancheria in caso di lavaggio a mano, inserire direttamente nell’oblò, in caso di lavaggio in lavatrice.

 

DETERSIVO PER PIATTI “SAPONE DI ALEPPO”

Il detersivo piatti con Sapone di Aleppo è indicato per il lavaggio quotidiano delle stoviglie. Non è aggressivo con il tessuto epidermico.

Modo d’uso: Versare la quantità consigliata sulla confezione in acqua e procedere al lavaggio.

 

Precauzioni:

Evitare di toccare inavvertitamente la zona oculare. In caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua.

 

* Disclaimer

I benefici e risultati ottenibili da questi prodotti possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti. Le informazioni sul nostro sito sono a scopo divulgativo e non possono sostituire in alcun modo il consiglio di un medico abilitato.