fbpx

Domande Frequenti

Rispondiamo alle domande frequenti per effettuare un ordine, per i costi di spedizione i pagamenti e tanto altro.

ORDINI E ACCOUNT

Come effettuare un ordine

Ordinare sul nostro sito è semplice e veloce:

  1. Il nostro shop è diviso in due categorie principali: Cosmesi e cura del corpo – Alimentari e Bevande, parti dalla categoria che più ti interessa, potrai spostarti nella seconda in qualsiasi momento.
  2. inserisci all’interno del carrello i prodotti di tuo interesse cliccando sul bottone “Aggiungi al carrello”;
  3. una volta ultimata la scelta degli articoli premi il bottone denominato “VISUALIZZA IL CARRELLO
  4. Se sei in possesso di un codice promozionale ricordati di inserirlo prima di procedere con l’acquisto
  5. Inserisci i dati per la spedizione, vedrai così calcolate anche le spese di spedizione in base al tuo indirizzo
  6. Puoi decidere se creare un account oppure completare l’ordine senza registrarti
  7. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci ed effettua l’ordine
Registrazione al sito

Il sito Saponedialeppo non richiede la registrazione obbligatoria ma la consigliamo per rimanere aggiornato sulle novità e accedere a offerte speciali per clienti registrati. Potrai inoltre tener traccia dei tuoi ordini e dei dati del tuo account. La registrazione è semplice e veloce. Potrai modificare o richiedere l’eliminazione del tuo account in qualsiasi momento.

Clicca qui per registrarti subito

 

Minimo d’ordine

Puoi ordinare anche un solo prodotto, non è presente una soglia di spesa minima. Ti ricordiamo anche al raggiungimento di € 40, spese di spedizione escluse, potrai ricevere i prodotti senza pagare dei costi di spedizione (escluse Isole e aree disagiate – vedi Spese di spedizione). 

Disponibilità dei prodotti

Tutti i prodotti in vendita sono disponibili per l’acquisto salvo se sono presenti le voci “ORDINABILE” O “ESAURITO”.

Il prodotto “ORDINABILE” può essere acquistato insieme ad altri prodotti ma la spedizione partirà quando il prodotto ordinato sarà disponibile a magazzino.

Il prodotto “ESAURITO” non è momentaneamente ordinabile.

Modifica o cancellazione di un ordine

Per modificare o cancellare un ordine si prega di scrivere il prima possibile a info@saponedialeppo.it . L’ordine viene lavorato in tempi brevissimi quindi la modifica o la cancellazione dovrà avvenire entro 30 minuti dalla registrazione dello stesso.

Se hai un ripensamento ti consigliamo di far valere il tuo diritto di recesso non appena avrai ricevuto i prodotti dal corriere.

Il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Assistenza post vendita

Se hai un problema con un ordine, puoi scrivere una mail a info@saponedialeppo.it spiegandoci cosa è successo, e in caso di prodotto danneggiato o non conforme inviandoci una foto e il numero di lotto del prodotto. Il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

SPEDIZIONI

Acquisti dall’Italia e dall’Europa

Sul nostro sito è possibile acquistare dall’Italia. Per acquisti dall’Unione europea si prega di contattare direttamente l’azienda all’indirizzo info@saponedialeppo.it

Saremo lieti di proporti la soluzione migliore per ricevere i nostri prodotti.

Al momento effettuiamo spedizioni solamente in Italia (ad eccezione dei Comuni di Livigno – CAP 23041 e di Campione d’Italia – CAP 22061)

Spese di spedizione

Le spese di spedizione partono da € 9,15.

Le spedizioni per le Isole Maggiori € 12,20, Isole Minori aree disagiate corrisponde a € 20,00.
Clicca qui per consultare l’elenco delle località con spedizione maggiorata.

Per tutti gli ordini superiori a € 40,00 le spese di spedizione sono gratuite ad eccezione delle Isole Maggiori, Minori e aree disagiate.

Per le Isole Maggiori, le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini superiori a € 60,00.

Tempi di consegna

La nostra azienda si impegna a consegnare il pacco al corriere in 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine. A seconda delle località le tempistiche del corriere variano da 1-2 giorni lavorativi sino a 4-5 giorni lavorativi.

Il nostro servizio clienti e a disposizione per qualsiasi informazione relativa all’ordine effettuato: info@saponedialeppo.it

Tracciamento della spedizione

Riceverai una e-mail dal corriere con il numero di tracking al momento della spedizione.

Nel caso che tu non sia a casa al momento della consegna il corriere lascerà l’avviso di passaggio. Ritenterà la consegna il giorno lavorativo successivo oppure segui le istruzioni indicate sull’avviso.

Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per risolvere tempestivamente qualsiasi problema relativo alla consegna del tuo ordine.

Ritiro in sede

Il ritiro in sede al momento è disponibile su appuntamento per i clienti privati.

PAGAMENTI E FATTURE

Modalità e condizioni di pagamento

Sul nostro sito sono accettati i pagamenti:

  • Bonifico bancario anticipato da effettuare entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
  • Contrassegno, con un costo del servizio di € 3,60
  • Carta di Credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express), su server sicuro di banca BNP PARIBAS

Puoi richiedere fattura durante il procedimento di acquisto, nel momento in cui verifichi i tuoi indirizzi di consegna e fatturazione, inserisci il codice fiscale nel campo dedicato e nelle note sull’ordine inserisci: “Desidero ricevere fattura”.

Resi e Rimborsi

Potrai esercitare un reso totale (restituendoci tutto l’ordine) o un reso parziale (restituendoci solo alcuni dei prodotti ordinati) entro 14 giorni dall’avvenuta consegna.

Puoi consultare tutte le informazioni dettagliate al diritto di recesso nelle nostre condizioni di vendita e trovare il modulo di recesso tipo.

I prodotti devono essere integri, non usati, né danneggiati.

Per effettuare il reso:

  • Informaci via e-mail: info@saponedialeppo.it indicando il numero d’ordine, quantità, descrizione articolo e motivazione del reso. Non si accettano resi senza previa comunicazione.
  • Inviaci gli articoli che vuoi restituire al nostro indirizzo:
    CARONE S.N.C.
    Via Vernetti, 20 – 10050 Borgone di Susa (TO)
  • I prodotti dovranno avere la loro confezione originale e non danneggiata. Possibilmente utilizzare l’imballo ricevuto dalla nostra azienda.
  • Se restituisci l’articolo in conformità a quanto illustrato nelle informazioni dettagliate al diritto di recesso, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).
  • Una volta ricevuta la spedizione constateremo l’effettiva presenza di tutti i requisiti per il reso e procederà alla richiesta di rimborso: che avverrà a vostra scelta tra un buono spendibile nel nostro negozio o a un bonifico pari all’importo della merce resa.

Ti chiediamo cortesemente di indicarci i motivi del recesso: ci aiuterà a capire le tue esigenze per poterti offrire un servizio sempre più efficiente e in linea con i tuoi desideri.

RIVENDITORI

Come diventare rivenditore

È necessario registrarsi attraverso la pagina dedicata AREA RIVENDITORI. I rivenditori devono essere necessariamente muniti di PARTITA IVA e l’attivazione dell’account è a discrezione della nostra azienda.

Non appena avremo verificato l’idoneità del punto vendita, attiveremo il tuo account per permetterti di accedere all’area riservata, visionare il listino e inviare l’ordine in modo facile e sicuro.

È possibile rivendere i prodotti senza PARTITA IVA?

No, per poter effettuare la rivendita dei nostri prodotti è necessario essere in possesso di partita IVA.