fbpx
+39 011 9646262 – info@saponedialeppo.it

I prodotti della linea Anadolu sono originari della Turchia e più precisamente dalla regione dell’Anatolia (Anadolu in turco), terra ricca di storia dove l’arte della saponificazione è divenuta un mestiere ricco di tradizione.

Il sapone di Antiochia ha molto in comune con il Sapone di Aleppo: nasce a pochi km da Aleppo in Siria e anch’esso ha origini lontane tramandate da generazioni. I due saponi sono entrambi composti da una miscela di olio di oliva e olio di alloro. Le differenze tra i due saponi sono dettate dal tipo di lavorazione. Il Sapone di Antiochia ha una lavorazione a freddo, che permette di avere una schiuma cremosa. Questa tecnica di produzione richiede un olio più grasso, nello specifico si utilizza dell’olio di oliva vergine. L’essiccazione del sapone dura 2/3 mesi, a differenza del sapone di Aleppo, questo rende possibili diverse produzioni nel corso dell’anno.

Ciò che accomuna il Sapone di Antiochia con il Sapone di Aleppo è l’olio di alloro, inserito in entrambe le lavorazioni per le sue molteplici qualità. Le differenze sono anche visive: il sapone di Antiochia si presenta più chiaro e con una elevata morbidezza al tatto.

La nostra linea Carone Anadolu è composta da 3 prodotti:

SAPONE DI ANTIOCHIA “ANADOLU”

Sapone completamente vegetale, caratteristico della Turchia, che non contiene sostanze di origine sintetica o animale. Con la sua azione delicata, permette una detersione gentile e non aggressiva lasciando una pelle morbida e vellutata al tatto. Contiene olio extra vergine di oliva e olio di alloro, ed è soggetto a calo naturale del peso. Ideale per prendersi cura della pelle del viso grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti ma anche utilizzato per corpo, capelli e igiene intima. Particolarmente apprezzato in presenza di problemi dermatologici.

    PORTASAPONE “ANADOLU” in travertino turco

    Il travertino è una pietra di calcare porosa caratterizzata da delle piccole cavità presenti al suo interno, causate dalla crescita delle piante durante la formazione della roccia. La caratteristica porosità e permeabilità della pietra consentono un agevole drenaggio dell’acqua e facilitano la conservazione del sapone in condizione ideale.

      GUANTO in seta KESE “ANADOLU” esfoliante

      È il guanto per eccellenza usato negli Hammam per la pulizia della pelle. Ottimo esfoliante, permette l’eliminazione delle cellule morte tramite una delicata azione meccanica. Le fibre naturali della seta, ne permettono l’uso anche sul viso.
      Il nostro consiglio è di utilizzarlo con l’aiuto di un bagno di vapore, che garantisce un’azione più penetrante e un massaggio delicato sulla pelle donando una piacevole sensazione di leggerezza. Il guanto è in 100% seta ed è lavabile a mano a 30° C.

      Prova subito i prodotti della Linea Anadolu