I piedi secchi e screpolati sono un fastidioso e frequente inestetismo con cui ognuno di noi ha dovuto combattere almeno una volta nella vita.
Diverse possono essere le cause quali scarsa idratazione, un utilizzo costante di indumenti sintetici, calzature inadatte o ancora potrebbe essere una predisposizione genetica.
Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di indossare calzature aperte e sfoggiare i nostri piedi in piscina o al mare, e per aiutare a prevenire e migliorare questo fastidioso problema vi elencheremo alcuni consigli da eseguire per arrivare in estate con dei piedi perfettamente idratati da mostrare con orgoglio!
PEDILUVIO
Una delle migliori abitudini da dedicare ai nostri piedi è eseguire settimanalmente pediluvi, da completare rigorosamente con l’azione esfoliante della pietra pomice. La sua azione permette di eliminare e/o ridurre la callosità nelle zone soggette a inspessimento cutaneo, permettendo così una migliore elasticità della pelle e favorendo un migliore assorbimento dei principi attivi delle creme utilizzate.
Consigliamo l’utilizzo del nostro allume di potassio in polvere (da usare come pediluvio) per mitigare l’eccessiva sudorazione ed eliminare i cattivi odori, da unire all’azione esfoliante della nostra pietra pomice.
IDRATAZIONE
Per completare correttamente il pediluvio non bisogna mai dimenticarsi il passaggio importante dell’idratazione!
La crema più specifica che abbiamo a disposizione è la crema piedi nutriente della linea Allumen, ideale per un trattamento idratante che dona una piacevole sensazione di morbidezza. In alternativa si possono utilizzare anche il burro di Karitè e l’olio di Argan, che con le loro proprietà emollienti ed idratanti sono perfetti per risolvere in profondità il problema della pelle secca e screpolata.
Il passaggio dell’idratazione è fondamentale per mantenere la giusta elasticità della pelle, ed è consigliato utilizzare anche più volte nell’arco della giornata un prodotto specifico sulla zona interessata.
* Disclaimer
I benefici e risultati ottenibili da questi prodotti possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti. Le informazioni sul nostro sito sono a scopo divulgativo e non possono sostituire in alcun modo il consiglio di un medico abilitato.