L’8 marzo si festeggia la Giornata internazionale della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Ha origini americane a partire dal 1909 ma l’ufficializzazione da parte dell’ONU avvenne solo nel 1977. La prima celebrazione per la “Festa della donna” in Italia avvenne l’8 marzo del 1946 e fu organizzata dall’UDI (Unione Donne in Italia).

Oggi, la festa della donna, viene vissuta anche come un’occasione in più per dedicare del tempo a se stesse all’insegna della salute e del benessere.

Se state cercando un’idea regalo per la Festa della Donna oppure volete auto-regalarvi (sono sempre i regali migliori) qualche ora per voi stesse vi suggeriamo qualche prodotto perfetto per organizzare una home spa di tutto rispetto.

La LINEA NOIRE DI HAMMAM è perfetta per prendersi cura della propria pelle a casa come in un hammam.

Il sapone nero, originario del Marocco, è un prodotto cosmetico con pregiate caratteristiche riequilibranti del tessuto epidermico ed esfolianti.

Per eseguire un corretto gommage del corpo con il sapone nero “Noire di Hammam” basta insaponare la pelle umida, dopo una doccia molto calda, lasciare agire la schiuma per circa cinque minuti massaggiando dolcemente per impregnare bene la pelle, risciacquare con acqua calda, dopodiché si passa il guanto esfoliante (kassa) “Noire di Hammam”  con leggeri massaggi circolari: la pelle così risulterà morbida e setosa.

Con lo shampoo – doccia “Noire di Hammam” potete prendervi cura sia della pelle che dei capelli con un prodotto naturale contenente amido di riso, proteine della seta e Aloe Vera. Un uso giornaliero permette una leggera esfoliazione.

Per finire in bellezza non può mancare un massaggio delicato con l’emulsione per il corpo “Noire di Hammam”, adatta a tutti i tipi di pelle che grazie all’olio di oliva vi regalerà una pelle morbida e vellutata senza ungere.

Care Donne, buon 8 marzo a tutte voi.

Articoli nel Blog